S.I.A.
DURATA:
Il Corso è strutturato su 5 anni di formazione.
ACCESSO:
Licenza di Scuola Secondaria di Primo Grado.
TITOLO DI STUDIO:
Diploma di Maturità Sistemi Informativi Aziendali
PROSEGUIMENTO DEGLI STUDI:
Dà accesso a tutte le facoltà universitarie; le più affini sono: Economia , Giurisprudenza, Informatica, Ingegneria, Politecnico, sezione gestionale ed amministrativa; Scuola di Amministrazione Aziendale; Corsi professionali post-diploma.
OPPORTUNITÀ DI LAVORO:
IMPRESE PRIVATE: imprese bancarie, industriali, commerciali, assicurative finanziarie, immobiliari, edili, studi professionali (notaio, avvocato,commercialista, consulente del lavoro), agenzie di comunicazione, amministrazioni condomini, impianti tecnologici, consorzi, cooperative, aziende che si occupano di informatica e telecomunicazioni a vari livelli, dalla programmazione alla gestione di sistemi. PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI: Stato, Regioni, Province, Comuni, A.S.L.
La figura professionale che ne deriva abbina ad una competenza economico-giuridicocommerciale anche delle competenze di tipo informatico che possono creare ulteriori possibilità per l’inserimento dello studente nel mondo del lavoro, oltre che permettergli un buon approccio agli studi universitari ad indirizzo scientifico economico. I programmi sono al passo con i progressi tecnologici del mondo del lavoro e le applicazioni informatiche.